Pest proofing
Il disinfestatore è necessariamente un esperto di infestanti e delle strategie per il loro contenimento/allontanamento, quindi noi crediamo che esperienza e formazione facciano la differenza. R-B DISINFESTAZIONI ha oltre 35 anni di esperienza, un'ottima formazione nel settore, e impiega metodi rispettosi dell'ambiente. Il tecnico di R-B DISINFESTAZIONI segue un addestramento rigoroso sulle più recenti tecnologie e sulle modalità di intervento più rispettose per l'ambiente. Questo ci permette di fornire trattamenti efficaci e personalizzati per tutti i tipi di parassiti.
Il servizio di prevenzione e controllo degli infestanti negli ambienti viene effettuato attraverso tre stadi:
VALUTARE
- Ispezione completa con rilevazione di eventuali problemi ambientali o di condizioni strutturali favorevoli ai parassiti.
ATTUARE
- Prevenzione, con la possibilità di interventi di pest-proofing e di altre opzioni non-chimiche.
- Metodi rispettosi dell'ambiente, con la scelta, se necessario, del prodotto con il minor impatto ambientale.
MONITORARE
- Durante le ispezioni, il tecnico R-B DISINFESTAZIONI controlla eventuali segni di attività dei parassiti, cerca le condizioni favorevoli ai parassiti, e assicura che il programma stia funzionando. Il monitoraggio di R-B DISINFESTAZIONI è focalizzato sulla prevenzione e sulla verifica di potenziali punti di ingresso.
- Documentazione e Comunicazione, al termine di ogni servizio, saranno prodotti i documenti relativi, con precisazione di possibili attività degli infestanti, delle indicazioni sulle misure correttive da adottare, ed utili raccomandazioni.
Il servizio di controllo degli infestanti comprende anche la sistemazione delle seguenti misure preventive:
ZANZARIERE
Si tratta del sistema più diffuso per prevenire l'intrusione di insetti e altri animali all'interno dei locali. Indispensabile nelle aziende agroalimentari, nei ristoranti, nei centri cottura, nei pubblici esercizi. Realizzate su misura in base alla richiesta, dispongono di un telaio fisso ossidato e verniciato RAL altamente resistente in relazione al peso per agevolarne il posizionamento nell'apertura delle finestre. La zanzariera viene praticamente introdotta su misura nella luce o nell'apertura della finestra incastrandosi alternativamente:
- con spazzole (di 7 o di 16 mm) fissate perimetralmente al telaio;
- con le staffe di sostegno avvitate alla muratura;
- con una calamita a giro, incastonata perimetralmente al telaio.
La rete è realizzata in acciaio inox agganciata al telaio e protetta perimetralmente da un tondino di fissaggio. Quando la superficie della reticella supera i 1800 mm2 è previsto un rinforzo, ovvero un traverso in alluminio. E' possibile richiedere le maniglie per agevolare l'installazione ma soprattutto la rimozione per gli interventi di pulizia o di sostituzione della rete d'acciaio inox.
SPAZZOLINI ANTI INTRUSIONE
Spazzolini per la prevenzione degli infestanti in ambiente alimentare e industriale. Da utilizzare per tutti i punti di accesso (porte, parteti mobili, barriere, ecc.) che per conformazione propria non riescono a chiudere ermeticamente gli accessi.
Adatti ad ogni tipo di fessure, gli spazzolini con setole consentono di bloccare gli animali indesiderati fuori dalle aree critiche.
AIR PROOFING - BARRIERE D'ARIA
Air-proofing è una linea di barriere d'aria laminari per l'installazione sopra e in prossimità alle aperture (porte e finestre) dei locali e degli edifici in genere, allo scopo di prevenire l'ingresso di insetti infestanti (mosche, lepidotteri, zanzare e altre specie volanti).
Le lame d'aria sono efficaci anche per limitare l'ingresso dall'esterno di polverie impurità aero-disperse potenzialemte inquinanti per gli ambienti e per l'uomo. Le barriere d'aria sono destinate alla prevenzione dall'intrusione degli insetti presso le aziende di produzione e di lavorazione degli alimenti, dei farmaci, dei cosmetici, degli imballaggi e dei prodotti per l'igiene della persona e destinati al circuito sanitario e ospedaliero. Completano questo elenco i centri della grande distribuzione organizzata, i pubblici esercizi, i ristoranti, le mense, gli alberghi.
PASTA PER RODENT-PROOFING
I tecnici della R-B DISINFESTAZIONI sono in grado di applicare alle fessure una speciale pasta sigillante a base di resine termoplastiche resistente all’attacco dei roditori, al fuoco e, in versione “WP”, all’acqua.I roditori non sono in grado di graffiare o rosicchiare il prodotto, mentre l’utilizzatore lo può facilmente forare se necessario (ad esempio per far passare nuovi cavi).
Adatto alla sigillatura di entrate cavi, cavidotti e canale elettriche.
LAMINE E RETI D'ACCIAIO
Per chiudere
fori e fessure è possibile che i nostri tecnici vi consiglino di impiegare
lamine o
reti d'acciaio inox che opportunamente sagomate e fissate saranno la soluzione all'eventuale accesso di parassiti all'interno dei locali.
PROTEZIONE AIUOLE
Le aiuole spesso possono essere oggetto di infestazione di ratti, con la posa di reti metalliche è possibile evitare che i roditori passino da sottoterra.